Luca Sartori: quest'anno vendemmia di qualità, ma preoccupa il calo delle vendite nel canale Horeca



Come si prospetta la campagna vitivinicola quest’anno?

Circa un mese fa la vendemmia si prospettava abbondante ma con il terrore di avere già cantine piene per la mancata vendita e consumo dei mesi precedenti. Il susseguirsi di diversi eventi atmosferici ha fatto sì che la ricca campagna si è trasformata in drastica. Nonostante tutto ci sarà una maggiore selezione delle uve e il prodotto rimarrà di grande qualità.


I mercati vitivinicoli stanno reagendo?

Casa Sartori non ha subito un calo delle vendite per quanto riguarda il canale della GDO e sono anche stati riscoperti prodotti come il Soave. In grosso calo invece il canale Horeca, che rappresenta vini di elevata qualità e che attualmente non sembra riprendersi.


Quale utilità trova nell’analisi sensoriale?

L'analisi sensoriale per il mondo enologico concede dei grossi margini di miglioramento, elimina le barriere e permette di coinvolgere il consumatore arricchendolo ed emozionandolo. Con le tecniche di analisi sensoriale si creano ricordi in chi ti ascolta e le persone non hanno più paura di non capire nulla o di non essere bravi. Anzi, l'analisi sensoriale sa essere divertente e coinvolgente.


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti