top of page

Luca Sartori: quest'anno vendemmia di qualità, ma preoccupa il calo delle vendite nel canale Horeca

  • Immagine del redattore: Carlo Odello
    Carlo Odello
  • 8 set 2020
  • Tempo di lettura: 1 min


Come si prospetta la campagna vitivinicola quest’anno?

Circa un mese fa la vendemmia si prospettava abbondante ma con il terrore di avere già cantine piene per la mancata vendita e consumo dei mesi precedenti. Il susseguirsi di diversi eventi atmosferici ha fatto sì che la ricca campagna si è trasformata in drastica. Nonostante tutto ci sarà una maggiore selezione delle uve e il prodotto rimarrà di grande qualità.


I mercati vitivinicoli stanno reagendo?

Casa Sartori non ha subito un calo delle vendite per quanto riguarda il canale della GDO e sono anche stati riscoperti prodotti come il Soave. In grosso calo invece il canale Horeca, che rappresenta vini di elevata qualità e che attualmente non sembra riprendersi.


Quale utilità trova nell’analisi sensoriale?

L'analisi sensoriale per il mondo enologico concede dei grossi margini di miglioramento, elimina le barriere e permette di coinvolgere il consumatore arricchendolo ed emozionandolo. Con le tecniche di analisi sensoriale si creano ricordi in chi ti ascolta e le persone non hanno più paura di non capire nulla o di non essere bravi. Anzi, l'analisi sensoriale sa essere divertente e coinvolgente.


Comments


Good Senses S.r.l.

Galleria V. Veneto, 9, 25128 Brescia (ITALY)

P.IVA: IT04171510987

  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon LinkedIn
bottom of page