top of page

Giochiamo insieme a Natale



Arrivano le feste ed è ora di sedersi a tavola. Quest'anno fate un gioco, portate un po' di divertimento su queste meravigliose tavole imbandite e provate ad assaggiare con più consapevolezza. Dedicate un po' più di tempo a scoprire la bontà e la maestria di ogni prodotto che troverete davanti a voi.


Nelle case in questi giorni di festività, da Natale a Santo Stefano, da Capodanno all'Epifania, si sprigioneranno mille profumi, dategli un peso, ricercateli in tutto ciò che assaggerete. Provate a sperimentare, lasciate perdere la vista per un piccolo istante e focalizzatevi sul senso dell'olfatto lasciandovi inebriare.


Sicuramente non mancherà il panettone a fine pasto. Rubate un candito e tenetelo in mano, con l'altra mano tappatevi il naso e portate il candito in bocca. Masticate per qualche secondo secondo a bocca e naso chiuso poi, tutto d'un tratto aprite e fate passare un po' d'aria. Cosa è successo? Cosa è cambiato?


Per tutti coloro che non sono amanti del panettone e dei canditi, prendete un cioccolatino, delle caramelle oppure delle patatine o delle noccioline.

Scriveteci come sono andati i vostri esperimenti, siamo curiosi!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page