top of page

Il valore della medaglia



Quando un prodotto ci piace lo apprezziamo, ma quando è eccellente gli riconosciamo il valore aggiunto. Così tra i consumatori avviene il passaparola, "L'hai assaggiato? Provalo!".


Ma un produttore come può descrivere e raccontare l'eccellenza del suo prodotto?

Con l'analisi sensoriale è possibile farlo in diversi modi, si spazia dal delineare il profilo sensoriale alla creazione dell'albero degli aromi fino ad arrivare a ideare mappe sensoriali che possano coinvolgere il consumatore e creare quella curiosità in più. Oppure il produttore può vantarsi di aver partecipato e vinto la medaglia di un concorso applicandola poi sulla confezione.


Parlando di concorsi vediamo l'International Coffee Tasting arrivato alla terza sessione di questo 2020 e a breve verranno svelati i vincitori del mese di ottobre. Anche il mondo del vino non si arresta e dal 15 al 17 ottobre a Bergamo collaboreremo con Emozioni dal Mondo per il Concorso Enologico Internazionale Merlot e Cabernet Insieme. Entrambi concorsi di lunga data, internazionali e di alto rilievo, dove l'analisi sensoriale fa da padrona per poter garantire la massima serietà e affidabilità.

E per voi quanto è importante il valore di una medaglia?

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page